Labels

SUPPORT JULIAN ASSANGE

Thursday, October 29, 2015

Educating Humanity: COLPO DI STATO IN PORTOGALLO, SITUAZIONE GRAVISSIMA!


COLPO DI STATO IN PORTOGALLO, SITUAZIONE GRAVISSIMA!
Posted on 28 ottobre 2015 by ununiverso


In Portogallo si è consumato il dramma definitivo della morte della democrazia europea.


fine-democrazia-europa

Nelle ultime elezioni parlamentari, su 230 seggi, 122 sono stati conquistati dal Partito Socialista, Partito comunista e dal Blocco di Sinistra. I due ultimi partiti hanno condotto una forte campagna contro l’Unione Europea e contro l’Euro, campagna che li ha portati ad avere una maggioranza di coalizione relativa.

Tutto bene allora, tutto sistemato, nasce il primo governo anti-euro d’Europa ?

NO, nulla di tutto questo accadrà. Il presidente ANIBAL CAVACO SILVA ha deciso di non dare l’incarico a nessun membro della coalizione di sinistra, in quanto “Inconsistente”, “Chiaramente incoerente”, e come sempre accade quando la democrazia viene dimessa , ha affermato che “Questo è il momento peggiore per cambiare in modo radicale la nostra democrazia in modo n on corrispondente alla volontà degli elettori.” Elettori che, però , si erano appena espressi in modo diverso.

Con il solito tono paternalista tipico dei regimi dittatoriali in Capo di Stato lusitano quindi si è arrogato di dare il mandato a Pedro Passos Coelho, leader della coalizione di centrodestra PSD/CDS che ha governando negli ultimi quattro anni imponendo una politica di austerità così come voluta a Bruxelles e Berlino, ma che alle elezioni non è riuscito a convincere la maggioranza degli elettori, fermandosi al 38,5%.

Quindi con una mossa nel peggior stile sudamericano il Portogallo si allontana dal cammino delle democrazie e conferma il fatto che l’Euro e l’Europa sono il frutto di politiche autoritarie ed antidemocratiche, che con il tempo non possono essere compatibili con l’approvazione popolare, ma che possono reggersi solo con forzature istituzionali.

Il precedente leader socialista José Socrates, appena assolto da accuse di corruzione che lo hanno portato in carcere per 11 mesi, ha affermato che il presidente ha violato la costituzione ed ha detto : “Io sono favorevole alla Nato, ma sono ancor più favorevole al fatto che si possa essere contro la Nato. Sono favorevole all’Europa, ma sono ancor più favorevole al fatto che si possa essere contro l’Europa….. (il rifiuto del presidente) è come dire : avete diritto ad eleggere i vostri rappresentanti, ma può governare solo chi ha delle entrature ad alti livelli internazionali”. Josè Socrates ha detto chiaramente che le indagini forzate sul suo conto non sono state altro che uno strumento di lotta politica.

I tre partiti di sinistra hanno affermato che non daranno la fiducia al governo di minoranza di centrodestra, ma, naturalmente, ci saranno pressioni affinché nasca l’Alfano in salsa lusitana. Se così non sarà la palla tornerà al presidente della repubblica, e vedremo se giungerà sino allo scioglimento delle camere.

Quindi Democrazia, Euro ed Unione Europea sono in rotta di collisione. Il Portogallo appariva come il “Successo” delle politiche europee, ma queste politiche sono possibili solo dismettendo il volere popolare, per ora in modo pacifico. Però non passerà molto prima che dalle violazioni costituzionali si passi all’uso della violenza. Il tutto nell’assordante silenzio dei nostri media, per cui, dal prossimo anno , pagherete il conto nella bolletta elettrica, dando i soldi ai vari Fazio, Litizzetto etc….

Buona Europa a tutti !


Leggi dalla fonte originale Scenarieconomici.it


Tratto da: euroscettico
Attraverso: terrarealtime

No comments:

assange



At midday on Friday 5 February, 2016 Julian Assange, John Jones QC, Melinda Taylor, Jennifer Robinson and Baltasar Garzon will be speaking at a press conference at the Frontline Club on the decision made by the UN Working Group on Arbitrary Detention on the Assange case.

xmas





the way we live

MAN


THE ENTIRE 14:02' INTERVIEW IS AVAILABLE AT

RC



info@exopoliticsportugal.com

BJ 2 FEV


http://benjaminfulfordtranslations.blogspot.pt/


UPDATES ON THURSDAY MORNINGS

AT 08:00h UTC


By choosing to educate ourselves and to spread the word, we can and will build a brighter future.

bj


Report 26:01:2015

BRAZILIAN

CHINESE

CROATIAN

CZECK

ENGLISH

FRENCH

GREEK

GERMAN

ITALIAN

JAPANESE

PORTUGUESE

SPANISH

UPDATES ON THURSDAY MORNINGS

AT 08:00 H GMT


BENJAMIN FULFORD -- jan 19





UPDATES ON THURSDAY MORNINGS

AT 08:00 H GMT

PressTV News Videos